Dal 14 al 20 luglio il Circolo della Vela di Roma ospiterà, nella sua sede di Anzio, la Finn Silver Cup, il Campionato del Mondo della classe Finn, riservato agli atleti sino ai 23 anni.
Parteciperanno alla regata circa trenta atleti, provenienti da sedici diverse nazioni, per alcuni dei quali il prossimo obiettivo è rappresentato dalla partecipazione alle Olimpiadi.
Dopo le giornate di stazza e di prova, le regate avranno inizio martedì 16 luglio e – a seconda dalle condizioni atmosferiche – si svolgeranno fino a tre prove al giorno. La cerimonia conclusiva avrà luogo sabato 20 luglio.
Il campionato rappresentata anche l’occasione per festeggiare, con una competizione sportiva di altissimo livello, il settantesimo anniversario del Circolo della Vela di Roma, fondato nel 1949, che conferma così la sua consolidata tradizione nella accoglienza di atleti e di manifestazioni veliche nazionali, internazionali e mondiali.
La Finn Silver Cup sarà anche un’occasione di stimolo per i numerosi atleti, alcuni dei quali giovanissimi, che rappresentano il Circolo della Vela in numerose manifestazioni ottenendo brillanti risultati. Il Circolo della Vela di Roma, grazie ai risultati sportivi e all’importante attività di promozione della vela ha meritato la Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI.
Il sito dedicato alla Silver Cup è: 2019.finnsilvercup.org