Italo Bertacca ha vinto una bella edizione del Trofeo Fratelli Meccheri, organizzato dalla Compagnia della Vela di Forte dei Marmi.
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sono stati dieci i Finn a confrontarsi in cinque belle prove con un bel ponente che il primo giorno è andato da 7 a 12 nodi e la domenica è stato più leggero nella prima prova (5-7 nodi) per aumentare fino a dieci nodi nella seconda.
Italo Bertacca è stato sempre molto veloce e tatticamente impeccabile, vincendo nettamente con soli 6 punti (2-1-4-1-2 i parziali). Al secondo posto Marco Buglielli con il suo Vanguard ormai d’epoca (3-2-2-3-1) e al terzo il giovane spezzino Jacopo Labanti (5-5-1-2-3) a pari punti con Marco Viti (1-3-3-7-4).
Da notare che Franco Dazzi ha corso con il Finn e il numero velico 135 di Franco Pampaloni che ci ha lasciato da poco.
Ottima l’organizzazione e l’ospitalità della Compagnia della Vela e sempre preciso il lavoro del Comitato di Regata presieduto da Silvio dell’Innocenti.
Nel corso della premiazione, alla presenza della famiglia Meccheri, è stata ripercorsa la storia più che trentennale di questo Trofeo e Franco Dazzi ha ricordato con belle parole l’amico Franco Pampaloni.
Foto di Gino Fontanini /CVFM